HTC presenta al MWC la serie di smartphone HTC One con Sense 4.0

Presso il Mobile World Congress di Barcellona HTC ha presentato una nuova serie di smartphone, nota come HTC One, due di cui verranno caratterizzati dalla nuova interfaccia Sense 4, basata su Android 4 (Ice Cream Sandwich) con funzionalità ed implementazioni aggiuntive per la fotocamera e per la registrazione di video insieme ad una completa integrazione con Dropbox. Apparterranno a questa serie l’HTC One X, l’HTC One S ed infine l’HTC One V.

La nuova serie di smartphone, chiamata HTC One, sarà composta come già accennato da tre terminali: HTC One X, HTC One S ed HTC One V, ciascuno con diverse caratteristiche. Vediamo insieme le features di questi nuovi dispositivi.

HTC One X

Questo smartphone presenta un display Super LCD 2 da 4.7” con risoluzione 1280×720 protetto da un pannello in vetro Gorilla Glass ed un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 da 1.5GHz, mentre la versione 4G LTE avrà un chip Qualcomm Snapdragon S4 dual-core. La memoria interna sarà di 32GB, con ulteriori 25GB per gli utenti Dropbox, e avrà 1GB di RAM con una batteria da 1800mAh; lo spessore è ultrasottile con un corpo unibody in policarbonato di soli 9mm. Per quanto riguarda la fotocamera, questa avrà un sensore da 8-megapixel, in grado di registrare video a 1080p, e lenti f/2.0 che dovrebbero catturare il 44% di luce in più, insieme anche al nuovo ImageChip, che correggerà la saturazione ed i colori di un’immagine prima di convertirla in un formato leggibile.

Sarà inoltre possibile registrare video e scattare fotografie nel contempo; stando alle parole del produttore, l’avvio della fotocamera dovrebbe avvenire in soli 0.7 secondi con un autofocus in 0.2 secondi. E’ presente anche il  nuovo software audio Beats, che offrirà un’esperienza sonora più ricca.

HTC One S

Le dimensioni dell’HTC One S sono minori rispetto all’HTC One X, con un display qHD AMOLED da 4.3”, nonostante la potenza sia comunque molto elevata, grazie alla performance fornita dal processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.5GHz; anch’esso presenta una fotocamera da 8-megapixel con lenti f/2.0 ed il nuovo ImageChip per migliorare sensibilmente la qualità delle immagini, il tutto inserito in un design unibody in metallo. Verrà lanciato con interfaccia Sense 4.0.

HTC One V

Questo smartphone viene descritto come un’evoluzione dell’HTC Legend, con un display WVGA  LCD da 3.7” caratterizzato da una risoluzione da 480×800 pixel ed un processore a singolo core da 1GHz, con 512MB di RAM, fornito di fotocamera con sensore da 5-megapixel che registrerà video a 720p. Come gli altri due dispositivi della serie HTC One, quest’ultimo avrà un design unibody in alluminio, mentre presenterà Sense 3.6. La memoria integrata in questo caso è di soli 4GB, ma potrà comunque essere ampliata se si tiene conto dei 25GB di spazio aggiuntivi grazie a Dropbox.

Gli smartphone della serie One introdurranno diverse nuove funzionalità, tra cui Beats ed una nuova interfaccia Sense 4.0, basata su Android 4,e sclusiva all’HTC One X e all’HTC One S, come anche la possibilità di scattare fotografie e registrare video contemporaneamente; la feature Beats, per quanto riguarda l’audio, sarà compatibile con qualsiasi applicazione o accessorio. Il produttore ha inoltre implementato la possibilità di sincronizzare tracce musicale da PC o iTunes mediante una connessione Wi-Fi. Infine, è stata resa operativa anche una completa integrazione con il noto servizio di cloud-storage Dropbox, che permetterà a tutti gli utenti in possesso di uno dei suddetti dispositivi di avere a propria disposizione 25GB di spazio aggiuntivo, che consentirà di archiviare tutti i propri contenuti multimediali.

Come Sony, HTC lancerà la serie One in Europa durante il Q2 del 2012.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it