HTC presenta ufficialmente il suo nuovo smartphone di punta, arriva l’HTC One M8

Dopo tanta attesa è finalmente arrivato, HTC ha da poco presentato il suo nuovo smartphone di punta: l’HTC One M8. Questo nuovo smartphone è ricco di novità, ciò dimostra che anche questa volta HTC ha centrato l’obiettivo. Il design è molto simile a quello del modello precedente, l’HTC One M7, riconfermati dunque l’alluminio e il vetro come materiali principali.

HTC One M8

Le caratteristiche hardware di questo nuovo HTC One sono molto buone: display full HD da 5 pollici con 440 ppi e con una risoluzione di 1920×1080 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz, 2 GB di memoria RAM, batteria da 2600 mAh (con un’autonomia del 40% superiore rispetto a quella del modello precedente). L’HTC One offre anche una nuova tecnologia chiamata Extreme Power Saving Mode grazie alla quale il dispositivo sarà in grado di restare attivo per 60 ore con il 20% di batteria. Il comparto audio è stato migliorato utilizzando la tecnologia HTC BoomSound, ora gli altoparlanti sono più potenti del 25%.

La fotocamera dell’HTC One presenta un grandangolare da 5 megapixel con tecnologia UltraPixel, a differenza del modello precedente, la fotocamera del nuovo HTC One possiede un nuovo sensore di profondità e un doppio flash a led che (come quello presente su iPhone 5S) è in grado di selezionare automaticamente l’intensità di luce migliore.

HTC One M8

Per quanto riguarda il reparto software questo nuovo smartphone HTC monta come sistema operativo Android 4.4 KitKat e HTC Sense 6, la disponibilità è prevista per il mese di Aprile con i maggiori operatori telefonici (Tim, Vodafone, Wind, Tre) mentre le colorazioni disponibili sono Gunmetal Gray, Glacial Silver and Amber Gold. Il costo del Nuovo HTC One M8 sarà di 729€.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it