I Mac vendono sempre di più!

L’analista Ben Reitzes della Barclays Capital ha reso pubblico in una nota come la vendita dei Macintosh cresca del 12% ogni anno, una cifra che di poco distanzia il resto dell’industria. Nonostante questo potrebbe rendere felici molti colossi, lo stesso Reitzes crede nelle potenziali dei computer Apple, affermando che “potrebbero raggiungere il 22%, se espandessero ancor di più la vendita in Cina”.

A quanto pare, infatti, da Ottobre sino alla fine dell’anno passato, si ha avuto un maggior successo di prodotti nell’estremo oriente rispetto al Nord America. Tale notizia era già stata verificata nell’Aprile del 2011, quando venne reso noto che gli utenti della zona erano cresciuti del 76%, rispetto al normale 25% degli Stati Uniti.

Per questo motivo, secondo l’analista, “se Apple dovesse ampliare il proprio mercato nell’Oriente, molto probabilmente potrebbe raggiungere cifre stratosferiche”. A sostegno di quest’ipotesi, è stato effettuato un sondaggio a circa 1’553 persone, in cui si chiedeva quale computer avrebbero acquistato nel caso di sostituzione; il 21% di questi, acquisterebbe senza dubbio un Mac.

Le potenzialità ci sono, sicuramente Apple avrà già fatto i propri calcoli, non ci resta che attendere e vedere l’evoluzione della storia.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it