I nuovi MacBook Pro sono già in produzione?

I rumors sui nuovi Macbook Pro sono sempre più pressanti. Sono mesi che si vocifera una revisione totale della linea Pro, a partire dal design, fino alla componentistica interna. Stando alle voci recenti, Apple ha già iniziato a produrre la nuova linea, apportando cambiamenti decisamente sostanziali.

Secondo le ultime indiscrezioni, la linea Pro è già in produzione, con spedizioni iniziali dei modelli da 13 e 15 pollici che si aggirano intorno alle 100.000-150.000 unità al mese.

Tra le novità più significative, si parla del nuovo design che renderebbe i notebooks decisamente più sottili rispetto a quelli attuali, mediante la rimozione del lettore/masterizzatore DVD, decisione di cui abbiamo più volte discusso e che ha generato una divisione tra gli utenti “conservatori” che non accettano questa modifica, e quelli che invece preferiscono puntare tutto su un dispositivo più sottile e leggero, che accetterebbero di utilizzare, all’occorrenza, unità ottiche esterne.

Nonostante la riduzione dello spessore, la linea Pro avrà un hardware di tutto rispetto, ben diverso da quello della linea Air. In particolare, si parla di potenza del processore e capacità di storage.

La produzione, che pare avviata dall’inizio di questo mese, dovrebbe arrivare a raggiungere le 900.000 unità mensili, rispetto alle 100-150.000 che verranno inizialmente prodotte. Il lancio dovrebbe avvenire in concomitanza con quello degli ultrabooks della concorrenza dotati di CPU Ivy Bridge.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it