Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S II, Galaxy Note e Nexus S in arrivo?

Tante novità per quanto riguarda Android 4.0 Ice Cream Sandwich per alcuni importanti smartphoneSamsung, cioè Galaxy S II, Galaxy Note e Nexus S 4G. Per i primi due smartphone è arrivata una comunicazione ufficiale da Samsung Norvegia, il quale prospetta l’arrivo dell’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Galaxy S II e Galaxy Note prima del termine del primo trimestre del 2012. 

Invece per il Samsung Nexus S 4G, cioè la versione statunitense, sarebbe in dirittura d’arrivo una nuova versione diIce Cream Sandwich, la 4.0.4, con build IMM26. Purtroppo entrambe le notizie non riguardano strettamente i nostri smartphone e sicuramente non faranno felici molti utenti. Se Samsung Norvegia ha comunicato che entro la fine del mese di Marzo saranno ufficialmente aggiornati il Galaxy S II ed il Galaxy Note, non vuol dire che la stessa tempistica ci sarà nel nostro territorio, poichè si diversificano proprio in questo. Ovviamente si spera che l’update non ritardi ulteriormente.

Se per alcuni dispositivi ancora si aspetta il nuovo sistema operativo di Google, su altri smartphone gli aggiornamenti arrivano in continuazione. Come per il Samsung Nexus S 4G che in queste potrebbe ricevere l’update ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, che porta la versione build dalla IML74K allaIMM26.

L’aggiornamento, avvistato momentaneamente solo negli USA, sarebbe attualmente una versione leaked che potrebbe presto arrivare sui Nexus S di Sprint. Purtroppo non funziona con i nostri Nexus S GSM, per questo non vi consiglio l’installazione della ROM. Anche se non riguarda il nostro territorio, questa è un’ottima notizia per tutti i possessori di Nexus S; e pensare che il primo arrivato con ICS, quello che avrebbero dovuto ricevere subito gli aggiornamenti, il Galaxy Nexus, è ancora fermo alla 4.0.2 ufficiale.

Potete effettuare il download di questa ROM leaked dal seguente link:

Download Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (solo per Nexus S 4G)

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it