Il 20% degli iPhone nel mondo sono iPhone 5S, al 32% gli iPhone 5

La nota società Mixpanels ha recentemente pubblicato l’utima analisi di mercato relativa alla diffusione di iPhone nel mondo. Da questa ricerca è emerso che l’ultimo smartphone di Apple lanciato sul mercato, ovvero iPhone 5S, ha raggiunto la quota del 19,31% di tutti gli iPhone attivi del mondo.

iPhone 5

Numeri buoni quelli registrati da iPhone 5S disponibile sul mercato solo da pochi mesi, che però non riescono (anche se di poco) a raggiungere quelli registrati da iPhone 4S a quota 23,94%.

iPhone

Lo smartphone Apple più diffuso è però l’iPhone 5 con il 32,65% di market share, che essendo stato il primo modello con un display da 4 pollici ha avuto molto successo.

Per quanto riguarda gli altri smartphone Apple, l’iPhone 4 raggiunge quota 16,43% mentre l’iPhone 5C è al 6,34% non raggiungendo quindi il successo sperato come vi avevo informato in questo precedente articolo.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it