Il 24 Luglio Apple annuncerà i risultati fiscali del Q3 2012

Dopo gli strepitosi risultati del Q2, Apple si accinge ad annunciare i risultati del terzo trimestre del 2012 durante la solita conference call che si terrà il 24 Luglio. La chiamata per annunciare i risultati finanziari del terzo trimestre, o Q3, del 2012 si terrà il 24 Luglio a partire dalle 14:00 PDT e sarà ovviamente possibile ascoltarla in diretta tramite questa pagina.

Vi ricordiamo brevemente i dati dello scorso trimestre:

  • L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 39,2 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 11,6 miliardi di dollari, pari a 12,30 dollari per azione diluita.
  • Il margine lordo è stato del 47,4 percento, rispetto al 41,4 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa.
  • Le vendite internazionali hanno rappresentato il 64 percento del fatturato trimestrale.
  • L’Azienda ha venduto 35,1 milioni di iPhone durante il secondo trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 88 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.
  • Apple ha venduto 11,8 milioni di iPad durante il secondo trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 151 percento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.
  • L’Azienda ha venduto 4 milioni di Mac durante il secondo trimestre, dato che rappresenta una crescita del 7 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
  • Apple ha venduto 7,7 milioni di iPod durante il secondo trimestre, dato che rappresenta una diminuzione in unità del 15 percento  rispetto al trimestre dell’anno scorso.
Come sempre seguiremo la chiamata e vi riporteremo tutti i risultati per discutere sull’andamento delle vendite dei prodotti Apple.
FONTE: iSpazioMac
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it