Il Google Nexus Tablet sarà disponibile da Maggio a soli 199$?

Il primo tablet Android Google-Experience si farà e molte volte abbiamo avuto delle conferme. Il produttore del Google Nexus Tablet dovrebbe essere ASUS, dovrebbe essere disponibile già dal mese di Maggio ad un prezzo di “soli” 199 $, forse anche meno.

Queste le ultime importanti informazioni ricevute su questa tavoletta, e proprio questi dettagli hanno trovato un’importante conferma dal sito AndroidAndMe, il quale ha rilasciato altre importanti informazioni, purtroppo non verificate.

ASUS, l’azienda scelta da Google per produrre il primo tablet Nexus, potrebbe realizzare un restyling del già tanto chiacchierato Eee Pad MeMo 370T, avvistato più volte e mai arrivato nei negozi.

Secondo quanto dichiarato da AndroidAndMe, il Nexus Tab dovrebbe essere sprovvisto del SoC quad-core Nvidia Tegra 3 (chip del MeMo 370T). Ciò sarà dovuto, molto probabilmente, per abbassare ulteriormente i costi di produzione e quindi anche il prezzo finale, il quale, secondo fonti sconosciute, potrebbe essere di circa 149 $. Proprio per quanto riguarda il prezzo di questo tablet anche il celebre sito The Verge ha voluto esprimere il proprio pensiero. Secondo quest’ultimo, il prezzo più probabile è 199 $, ma non è da escludere la possibilità di avere due configurazioni diverse del tablet con due diversi prezzi.

L’arrivo del primo Google Nexus Tablet è certo, e tra circa due mesi potremo conoscerlo, sperando che il prezzo sia il più basso possibile, soprattutto per le nostre tasche. Il diretto concorrente dell’Amazon Kindle Fire è in arrivo, conoscendo questi pochi dettagli, voi quale preferite?

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it