Il Marketplace di Windows Phone raggiunge le 70.000 app!

Il Marketplace di Windows Phone è arrivato nella giornata di oggi a 70.000 applicazioni. A rendere ufficiale la notizia è stata Microsoft stessa tramite Simon Leung durante la presentazione di Windows Phone in Cina. Sempre lui, avrebbe inoltre aggiunto che il numero di app per Windows Phone supera le 300 al giorno.

Dati sicuramente incoraggianti per Microsoft che, grazie anche ai suoi “laboratori”, sta attraendo molti sviluppatori verso di se ed ampliando il raggio di azione del Marketplace in un totale di 63 paesi. Per restare in tema di numeri e dati, sono più di 100.000 gli sviluppatori registrati su Windows Phone e questo porta Microsoft ad un processo di certificazione più rapido per le app (circa 3 giorni) per riuscire a sostenere e pubblicare tutte le richieste che gli sviluppatori inoltrano. Il sito WP7Lab ha azzardato dei pronostici, sostenendo la propria teoria che, prima dell’arrivo di Windows Phone 8, la quota di app e giochi presenti nel Marketplace arriverà a 100.000.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it