Il New York Times conferma l’arrivo dell’app Google Maps su iOS entro 2 mesi

Secondo quanto riportato dal New York Times l’applicazione ufficiale di Google Maps per iOS arriverà entro la fine dell’anno sua App Store, solo qualche giorno fa il presidente di Google Eric Schmidt aveva smentito che l’app fosse già stata inviata ad Apple per l’approvazione ma non che Google non avesse intenzione di riportare Google Maps su iPhone, iPad e iPod touch.

Sempre secondo il New York Times l’applicazione verrà rilasciata in App Store nel giro di 2 mesi, in quanto la stessa Google era venuta a conoscenza dalla scelta di Apple di eliminarla nativamente da iOS solo a Giugno durante il WWDC 2012, e quindi ha bisogno di diverso tempo per riprogettare un applicativo così importante… intanto però bisogna ricordare che su App Store è sempre presente Google Earth che sfrutta sempre la mappe di Google Maps, l’unico difetto è che non supporta la funzione Street View.

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it