Il nuovo connettore Dock da 9 pin avrà le stesse dimensioni di un micro-USB

Stando a quanto riportano gli ultimi rumors il nuovo iPhone 5 che verrà presentato da Apple il 12 di Settembre adotterà un nuovo connettore Dock da 9 pin sostituendo così l’ormai datato connettore Dock da 30 pin introdotto per la prima volta da Apple nel 2003 sugli iPod. Non è ancora ufficiale ma stando alle ultime immagini trapelate in rete si può notare come questo nuovo connettore Dock abbia circa le stesse dimensioni di una normale porta micro-USB.

Apple ha voluto diminuire drasticamente le dimensioni del connettore Dock per guadagnare ulteriore spazio e riutilizzarlo in modo più intelligente, ad esempio introducendo degli altoparlanti più potenti e una batteria più performante. Inoltre questo nuovo cavetto si potrà inserire nell’iPhone 5 da entrambi i lati, cosa che attualmente non si riesce a fare. Colgo l’occasione per ricordarvi che potrete seguire l’intero Keynote Apple in diretta qui su TechEarthBlog con il nostro consueto LiveBlog, per tutte le informazioni a riguardo clicca QUI.

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it