Il Nexus Prime catturato in un video assieme ad Android Ice Cream Sandwich

“Sarebbe dovuto succedere, prima o poi”. È questa l’apertura di uno degli ultimi articoli pubblicati da Boy Genius Report in cui viene mostrato per la prima volta in video il nuovo Samsung Galaxy Nexus, prossimo dispositivo Android di fascia alta che l’azienda sudcoreana immetterà nel mercato della telefonia nei prossimi mesi. Si tratta di un dispositivo molto particolare non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto perché sarà uno tra i primi a montare il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, successore di GingerBread.

Il dispositivo, prodotto come sempre da Samsung in collaborazione con Google, è stato mostrato in un video leaked da Gadget.ro. Nel filmato, tuttavia, ci si concentra più che altro sul software del dispositivo piuttosto che sull’hardware. Da quanto si apprende dal video, Ice Cream Sandwich assomiglia più ad una versione riveduta e corretta di HoneyComb, versione di Android per dispositivi tablet, che al buon vecchio GingerBread, ed include funzioni e caratteristiche tecniche in grado di renderlo un OS interessante sia per i possessori di smartphone che per i possessori di tavolette touchscreen.

A quanto pare Google non si è limitata ad aggiungere nuove funzioni ad Android e a migliorare quelle già esistenti, ma è riuscita – forse per la prima volta – a donare un design più “unito” all’intero sistema operativo.

Cosa ve ne pare?

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it