In Mountain Lion trovate nuove tracce sui futuri Mac con supporto al Retina Display!

A quanto pare alcuni indizi stanno rivelando la possibilità sempre più concreta che i prossimi MacBook siano dotati di Retina Display.

Nel prossimo sistema operativo di casa Cupertino, OS X Mountain Lion, sono stati individuati infatti nuovi elementi grafici con risoluzione raddoppiata rispetto al passato che fanno pensare appunto che gli schermi dei prossimi MacBook saranno Retina Display.

Retina o no, sicuramente la società californiana dovrà equipaggiare i prossimi MacBook con un nuovo display, in grado di supportare questa  risoluzione, certamente non comune nei computer odierni. Circa un mese fa vi avevamo parlato dei cursori con risoluzione doppia individuati in OS X 10.7.3 che erano stati scoperti nell’applicazione Messaggi e nella nuova release di Safari, la versione 5.2.

Ora invece Ars Technica ha individuato altre icone con risoluzione doppia ed ha quindi azzardato a prevedere una prossima generazione di MacBook dotata di display HiDPI, tecnologia già usata negli ultimi iPhone e iPad.

Come sappiamo OS X prevede già la modalità di visualizzazione HiDPI, che rende certamente dettagli e nitidezza ancora più definiti. Vedremo quindi se più avanti sarà anche supportata da un display superiore come il Retina.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it