iOS 6: nuovi interessanti rumors

Nuove testimonianze e rumor emergono relativamente al nuovo sistema operativo mobile di Apple, Siri per iPad, le API di Siri e iTunes 11. I nuovi rumors arrivano direttamente da TechCrunch e parlano del futuro sistema operativo mobile di Apple. iOS 6 avrà nome in codice Sundance per proseguire con la tradizione dei nomi relativi agli impianti sciistici. Secondo Siegler, sul prossimo SO avremo anche un nuovo sistema di mappe completamente aggiornato.

Con l’introduzione della funzione 3D, sicuramente il sistema sarebbe più affascinante, ma questo non porterebbe le persone ad utilizzarlo con regolarità. Pensate al Google Street View, sicuramente interessante e divertente, ma non risulta essere più utile del normale Google Maps, nonostante si pensi che le nuove mappe di Apple possano essere migliori con la funzionalità in 3D.

Oltre a questo, le sue fonti hanno raccontato della possibilità che Siri offrirà le proprie API per permettere agli sviluppatori di utilizzarlo ed integrarlo nelle proprie applicazioni. Ciò sta a significare che in futuro potremo avere più software in grado di interfacciarsi con l’assistente vocale di casa Apple, ma soprattutto pare che l’azienda sia prossima all’introduzione dello stesso nel mondo dell’iPad.

Dopo tutto, Apple sta utilizzando la tecnologia ‘Dictation’ presentata con il nuovo iPad per verificare come potrebbe essere Siri sul tablet più venduto al mondo. Molto probabilmente in futuro l’azienda deciderà di fare il grande passo ed introdurlo finalmente anche nel suddetto dispositivo.

Le ultime speculazioni arrivano in merito ad iTunes 11, esso sostiene che l’azienda per diverso tempo ha tentato inutilmente di riscriverlo, tuttavia si ipotizza che ormai siamo vicini al lancio del nuovo software con funzionalità molto simili a quelle di Spotify. Naturalmente sono solo ed esclusivamente supposizioni, il WWDC 2012 si avvicina non ci resta che aspettare…

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it