iOS 7: e se Game Center fosse così? [CONCEPT]

Poche ore fa il noto designer Maciburko ha pubblicato un novo Concept di iOS 7, questa volta dedicato all’applicazione Game Center di iPhone.

iOS 7

Qualche tempo fa sempre Maciburko pubblicò un’altro Concept per l’app Note, questa volta ha voluto usare lo stesso metodo anche per il servizio di Gaming online di Apple. Ecco quanto dichiarato da Maciburko:

Credo che l’applicazione Game Center diverrebbe più comoda se, al posto di una schermata a schede nella parte inferiore, trovassimo invece una barra di navigazione laterale. Questo perché il tab “Io” ed il tab “Richieste” hanno una frequenza di utilizzo minore e quindi diventano d’impiccio. I tab presenti nell’applicazione App Store sono invece utili per spostarci rapidamente tra le classifiche, gli aggiornamenti, il campo di ricerca e molto altro e quindi hanno un senso. Ho modificato la grafica dei risultati delle classifiche: non sono sicuro che sia molto utile sapere che sei al 11’740’241esimo posto su 11’988’582 partecipanti.

In questo Concept viene dunque messo da parte lo skeumorfismo a favore di una grafica più semplice e pulita… chissà se Apple con iOS 7 seguirà questa strada.

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it