iOS 7 è stato installato su oltre il 75% degli iPhone, iPad e iPod touch!

iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch lanciato a Settembre da Apple sta continuando a conquistare sempre più utenti. Stando alle ultime analisi di mercato condotte da Chitika e da Mixpanel sembrerebbe che la diffusione del nuovo iOS si aggiri mediamente intorno al 75% di market share.

iPhone 5S

Le analisi condotte da Chitika riportano che iOS 7 è installato attualmente sul 74% dei dispositivi supportati, che ricordo essere iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi e iPod touch di quinta generazione. È doveroso ricordare che questa ricerca è stata effettuata sul nord America e non a livello mondiale.

I risultati registrati da Mixpanel riportano invece che iOS 7 è presente sul 79,47% dei dispositivi Apple compatibili mentre iOS 6 si trova al 17,87% e il restante 2,66% è spartito da iOS 5 e precedenti. Questi dati sono senza dubbio molto positivi per il nuovo sistema operativo di casa Apple che molto probabilmente nel prossimo mese continuerà a diffondersi sempre di più in vista delle festività natalizie.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it