iOS 7: in un mese è già installato su oltre il 70% dei dispositivi!

È notizia di poche ore fa che il nuovo sistema operativo iOS 7 per iPhone, iPad e iPod touch è già installato su oltre il 70% dei dispositivi, precisamente stando alle ultimi analisi la quota di mercato di iOS 7 sarebbe attorno al 71,90% mentre quella di iOS 6 sarebbe del 24,43%, il restante 3.67% se lo spartiscono tutte le vecchie versioni di iOS.

iOS 7

Questi i numeri forniti dalle analisi di MixPanel, è importante notare come iOS 7 sia il sistema perativo che ha avuto la più rapida adozione da parte degli utenti. Lo scorso anno ad esempio, iOS 6 in un mese era stato installato “solo” sul 61% dei dispositivi, questo trend positivo sembra però essere un’esclusiva e un vantaggio degli OS Apple infatti la concorrenza non riesce ancora a raggiungere questi livelli.

Per esempio Windows 7 dopo 4 anni di disponibilità sul mercato non è ancora arrivato al 50% di diffusione mentre Android Jelly Bean (l’ultima versione del robottino verde ora disponibile) è ancora al 48,6% di market share dopo circa un anno dalla sua presentazione. E voi avete già aggiornato ad iOS 7?

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it