iPay: presto l’NFC arriverà anche su iPhone e iPad?

Ne avevamo già parlato all’interno di un recente articolo, ma i rumor che si susseguono in questi giorni fanno capire che il servizio denominato iPay e realizzato da Apple potrebbe essere presto realtà.

Ormai sembra certo che il nuovo iPhone avrà un sistema integrato per i pagamenti elettronici (NFC) che rientrerà in un servizio più ampio ideato da Apple e denominatoiPay.

Secondo diversi analisti, Apple sta seriamente lavorando all’integrazione dei pagamenti NFC sugli iDevice già dal 2010, quando venne assunto l’esperto Benjamin Vigier. Apple ha in realtà già coniato il termine iPay in una serie di brevetti depositati negli anni scorsi relativi proprio ai pagamenti elettronici tramite dispositivi mobile e alla tecnologia NFC su iPhone. Ma iPay potrebbe integrare anche un sistema più ampio di commercio elettronico tramite iPhone e iPad. E per Apple sarebbe semplicissimo aggiungere le 250 milioni di carte di credito già registrare su iTunes in questo servizio, in modo da facilitare e velocizzare la nascita dello stesso.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it