iPhone 5S: il Brasile è il paese dove costa di più, il modello base viene 1.174$

Apple negli ultimi tempi sta avendo un rapporto sempre più stretto con il Brasile, da qualche mese una parte dei prodotti dell’azienda di Cupertino vengono realizzati proprio nel Paese sud americano. Inoltre è notizia degli ultimi giorni che proprio a Rio de Janeiro sia stato inaugurato il primo Apple Store brasiliano, insomma la mela morsicata sta puntando sempre di più in questo mercato emergente, però…

iPhone 5S

Ebbene in Brasile lo smartphone top di gamma di casa Apple, l’iPhone 5S, ha il costo più elevato di tutto il Mondo. Per il modello base da 16 GB di memoria bisogna sborsare a prezzo pieno la bellezza di 1.174$, prezzo che ovviamente aumenta per i modelli da 32 e 64 GB. Certo bisogna ricordare che buona parte di questa somma (circa il 60%) e composto dalle tasse che pretende lo Stato.

Se siete rimasti basiti del prezzo in Brasile lo rimarrete ancora di più scoprendo che in seconda posizione c’è proprio l’Italia, anche nel nostro Paese l’iPhone 5S non è certo economico, per il modello da 16 GB servono 996$ (ovvero 729€), in ordine gli altri paesi che seguono il nostro sono la Cina (872$) e gli Stati Uniti (649$). Chissà se per i prossimi modelli il prezzo riuscirà ad allinearsi a quello degli altri stati europei (tasse permettendo)?

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it