iPhone 5S vs Nexus 5: sfida al vertice tra top di gamma [VIDEO]

Google ha presentato pochi giorni fa il Nexus 5, ovvero il suo nuovo smartphone top di gamma realizzato in collaborazione con LG. Oggi vi proponiamo le prime video-recensioni che mettono a confronto il nuovo smartphone della famiglia Nexus con il modello di punta di Apple: l’iPhone 5S.

iPhone 5S vs Nexus 5

Il primo video è stato realizzato dai ragazzi di HDblog mentre il secondo è targato iPhone Hacks. Il Nexus 5 ha una fotocamera da 8Mpx come quella presente su iPhone 5S, il processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz, il collegamento NFC, la possibilità di ricaricare il telefono in modalità wireless, un display realizzato tramite Gorilla Glass 3 e una risoluzione dello schermo pari a 1920×1080 pixel a 445ppi.

Il peso totale del dispositivo è di 130 grammi. Per quanto riguarda il sistema operativo il Nexus 5 monta Android 4.4 KitKat mentre iPhone 5S utilizza il nuovo iOS 7. Grande differenza tra i due smartphone è il prezzo: il Nexus 5 da 16 GB costa 349€ mentre l’iPhone 5S da 16 GB costa la bellezza di 729€. Di seguito il video:

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it