iPhone 6 vs Galaxy S5: il confronto fra i due smartphone top di gamma [VIDEO]

I ragazzi di HDblog hanno realizzato un interessante video che mette a confronto il nuovo iPhone 6 con il suo rivale numero uno: il Galaxy S5 di Samsung. In questo lungo video si può chiaramente vedere come si comportano questi due smartphone top di gamma osservando pregi e difetti di entrambi.

iPhone 6 Galaxy S5

Per quanto riguarda le caratteristiche prettamente tecniche il Samsung Galaxy S5 monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz con 2 GB di memoria RAM, mentre il suo rivale iPhone 6 può contare su un processore dual-core Apple A8 a 64-bit con 1 GB di memoria RAM. Per tutte le informazioni su questi due dispositivi vi consiglio di leggere i due rispettivi speciali di TechEarthBlog: speciale iPhone 6 (QUI) e speciale Galaxy S5 (QUI).

Ovviamente non è solo l’hardware quello che conta ma anche l’ottimizzazione del software e le funzionalità dei rispettivi sistemi operativi, da un lato iOS (su iPhone 6) e dall’altro Android (su Galaxy S5). Di seguito il video-confronto completo tra questi due smartphone di punta realizzato da HDblog:

E voi quale preferite?

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it