KGI: “l’iPhone 5 e iOS 6 saranno disponibili da Settembre”

Apple potrebbe rilasciare la Golden Master di iOS 6 già nel mese di Settembre, con una tempistica perfetta per lanciare la prossima generazione di iPhone nello stesso mese. Questo è quanto emerge da una nota agli investitori rilasciata da KGI e raccolta da AppleInsider.

Oggi, con il WWDC 2012, Apple annuncerà (praticamente al 100%) il nuovo sistema operativo mobile. Per gli utenti più dubbiosi ricordiamo che, nel momento in cui verrà annunciato, l’azienda di Cupertino non potrà rilasciarlo immediatamente da scaricare per tutti, ma saranno necessari alcuni mesi prima di poterlo installare sui nostri dispositivi. Ecco allora che presto inizieranno ad essere pubblicate le versioni beta, poi si passerà alla GM per arrivare alla versione ufficiale.

“Ci aspettiamo che Apple presenti la iOS 6 Golden Master ai primi di settembre“, ha affermato l’analista Ming-Chi-Kuo di KGI, “sulla base del suddetto piano di rilascio del nuovo sistema operativo, esiste una buona possibilità che Apple avvierà la spedizione di iPhone 5 nello stesso mese. Se questo dovesse accadere, sarebbe sicuramente un buon modo di iniziare il nuovo anno fiscale; l’anno scorso il lancio (in ottobre) è avvenuto troppo in ritardo, tanto che Wall Street è stata presa di sorpresa e gli investitori non hanno potuto rispondere adeguatamente”.

Nella nota scritta Ming-Chi-Kuo si leggono anche le aspettative di KGI riguardo le funzionalità presenti nel nuovo sistema operativo mobile di casa Apple; tra queste è possibile trovare una maggiore integrazione con iCloud e Facebook, l’integrazione con iTunes Store e App Store in “qualche misura”, una “migliorata spotlight”, interfacce utente aggiornate ed una Mappa creata appositamente dall’azienda di Cupertino in sostituzione di Google Maps. Allo stesso modo si pensa che il nuovo iPhone disponga di un display differente da quello presente negli attuali dispositivi, tanto che dovrebbe finalmente giungere agli agognati 4 pollici. Se questo non vi dovesse bastare, l’analista ha sottolineato come il device sarà inoltre più sottile e con fotocamera frontale ad alta risoluzione (HD). Parlando invece di altri dispositivi, egli è convinto che nel corso della WWDC, Apple rilascerà una nuova linea di iMac e MacBook, “l’anima centrale della conferenza”, e che questi verranno commercializzati nel corso dell’estate con il Mountain Lion.

Colgo l’occasione per ricordarvi che lunedì 11 Giugno dalle ore 18:30 potrete seguire qui su TechEarthBlog (http://www.techearthblog.com) il LiveBlog della conferenza di apertura del WWDC 2012, nel quale verranno presentate molte novità riguardanti il mondo Apple, per maggiori informazioni clicca QUI.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it