L’iPhone 5 arriverà entro l’estate?

In base a quanto riportato da 9to5Mac riprendendole dichiarazioni una fonte della Foxconn in Cina, sembra che l’iPhone 5 sia ormai pronto per il processo di produzione, ritenendo probabile un lancio in estate.

Questa informazione è giunta al noto portale 9to5Mac grazie alle dichiarazioni di una fonte, ritenuta affidabile, all’interno della Foxconn in Cina. Il motivo di tale affidabilità, a detta di 9to5Mac, risiede nel fatto che sia stata la medesima fonte a comunicare al sito che non vi sarebbe stato un rilascio in estate dell’iPhone, e che Apple era al lavoro su un iPhone 4S, e non su un iPhone 5.

Secondo questa persona, dunque, l’ipotetico iPhone 5 è pronto per il processo di produzione, ormai imminente, ma non finisce qui; starebbero infatti circolando diversi prototipi del suddetto iPhone, ciascuno con caratteristiche lievemente differenti, con tuttavia alcuni aspetti comuni:

  • Un display da 4+ pollici (prodotto da LG su almeno uno di essi);
  • Nessun teardrop design, come ritenuto nei mesi scorsi. Fino ad ora, i prototipi si sono caratterizzati per uno spessore simmetrico, più lunghi e larghi;
  • Design diverso dall’iPhone 4/4S;
  • Nessuno dei dispositivi è una versione finale.

Tali caratteristiche sembrano confermare quanto emerso dai vari rumors nei mesi scorsi, ritenendo a questo punto improbabile un design a goccia. E’ importante infine ricordare come la produzione dell’iPhone 4S sia stata avviata in tarda primavera dell’anno scorso, con seguente lancio ad ottobre, suggerendo come l’azienda californiana si stia quindi preparando a questo punto per tornare ad un lancio in estate, con la presentazione del dispositivo durante la conferenza annuale WWDC.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it