L’iPhone supera le vendite di BlackBerry in Canada

Una nuova statistica pubblicata da IDC e Bloomberg ha stabilito che in Canada RIM non è più l’azienda leader del mercato, Apple è riuscita a prevalere anche in questo stato.

Per la prima volta nella storia, nel corso del 2011 il numero di iPhone venduti ha superato quello dei BlackBerry. Secondo le stime, RIM ha venduto circa 2.08 milioni di dispositivi, contro i 2.85 milioni di Apple. Il risultato ha invertito quello dell’anno passato, quando il numero di BlackBerry era di circa 500’000 unità maggiore; tornando ancora ai primi anni, nel 2008 (quando venne lanciato il primo iPhone) il numero di vendite era addirittura 5 volte quello di Apple.

Il futuro non sembra essere felice per RIM, infatti il primo quarto fiscale ha registrato un calo del 23% nelle vendite di dispositivi. I motivi per tale successo potrebbero essere molteplici, sicuramente il grande numero di funzionalità offerte dai nuovi iPhone ha favorito tutto questo.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it