MacBook Pro Retina Display: alcuni utenti segnalano problemi con le ventole

Ultimamente diversi utenti che hanno acquistato i nuovi MacBook Pro con Retina Display di Apple lamentano problemi relativi al funzionamento delle ventole per il raffreddamento del portatile. Proprio con questi nuovi Mac Apple aveva ripensato la disposizione dei componenti interni e del sistema di raffreddamento come viene anche mostrato dal video ufficiale dei MacBook Pro che trovate dopo il salto (precisamente a partire dal minuto 3:30 circa).

MacBook Pro

 Purtroppo però questo nuovo sistema non sembra funzionare correttamente su tutti i modelli e si attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Apple. Diversi utenti sono riusciti a farsi sostituire il computer semplicemente recandosi presso un Apple Store ma a molti altri ciò non è stato possibile.

Stando ad alcune fonti questo malfunzionamento sarebbe dovuto ai nuovi Hard Disk SSD di SanDisk che recentemente Apple ha adottato al posto di quelli prodotti da Samsung. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it