Meg Whitman, CEO di HP afferma: “il design è molto importante e noi ci ispiriamo ad Apple”

Tutto si può dire tranne che Meg Whitman, CEO di HP abbia peli sulla lingua dato che è arrivato ad affermare che la sua azienda, HP appunto si ispiri ad Apple per creare il design dei propri prodotti. I risultati si erano già visti da tempo, soprattutto sul fronte dei computer portatili che erano visibilmente ispirati al design unibody dei MacBook Pro di Apple.

Poco tempo fa poi HP ha presentato la sua nuova gamma di computer desktop e l’ispirazione è avvenuta nuovamente, infatti questi nuovi PC (come potete vedere dall’immagine) risultano molto simili agli iMac, ora rimane da vedere se Apple abbia intenzione di intraprendere un’azione legale anche contro HP, come già avvenuto con la vittoria della prima su Samsung riguardo al design dei suoi smartphone. Meg Whitman ha aggiunto inoltre che: “Il design è molto importante” e che si tratta di una lezione difficile impartita da Apple, che da anni sostiene la tesi secondo cui un dispositivo tecnologico non deve essere solo funzionale ma anche bello.

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it