Microsoft rinnova il suo motore di ricerca Bing per contrastare Google

Microsoft rinnova il suo motore di ricerca e cerca di conquistare sempre più utenti rispetto a Google. Con queste novità riuscirà nell’intento? La nuova interfaccia di Bing prevede una visualizzazione a tre colonne, con particolare riferimento ai risultati provenienti dai social network come Facebook e Twitter.

Il motore di ricerca di Microsoft si concentra quindi sui social network, con i risultati distribuiti sulle tre colonne appena menzionata: le prime due colonne sono dedicate ai risultati tradizionali e ad un’anteprima dei siti relativi, mentre la terza colonna mostra i risultati relativi ai social network principali a cui si è iscritti, distinguendo anche tra i propri amici che stanno discutendo di quell’argomento e le persone non amiche ma che stanno pubblicamente parlando sulla materia oggetto della ricerca.

Rispetto a Google, quindi, in Bing i risultati dei social network sono nettamente separati da quelli tradizionali e integra anche i risultati di Facebook e di Twitter.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it