Molti professionisti IT pianificano lo sviluppo su Windows Phone 7!

Il Windows Phone 7 si sta affermando sempre di più come terzo ecosistema per la telefonia mobile. Da una recente indagine svolta dalla IBM risulta che circa 4000 professionisti IT (35%), del loro programma DeveloperWorks, stanno prendendo in considerazione la possibilità di sviluppare e distribuire applicazioni per Windows Phone 7, molti sviluppatori in più rispetto al Blackberry (25%), ed in percentuale non troppo lontana dall’interesse mostrato per l’iO (49%).

L’indagine, che è stato effettuata in luglio 2011, è in accordo con uno studio più recente della IDC, che ha riscontrato che il 38% degli sviluppatori sono fortemente interessati a creare applicazioni per Windows Phone 7.

Anche se il Windows Phone 7 non ha ancora attirato decine di milioni di utenti, il sistema operativo è sicuramente riuscito ad attirare l’attenzione e la fiducia degli sviluppatori.

FONTE: Wp7Magazine

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it