MWC 2015: le mie impressioni sull’evento hi-tech [FOTO + VIDEO]

Come vi avevo preannunciato in questo precedente articolo quest’anno TechEarthBlog e il sottoscritto sono volati a Barcellona per partecipare come stampa al Mobile World Congress 2015, uno dei maggiori eventi mondiali dedicati alla tecnologia e all’informatica mobile. Mentre i precedenti articoli erano dedicati interamente alle maggiori novità presentate durante l’evento, con relative foto, video e schede tecniche dei prodotti, questo articolo raccoglie le mie impressioni su questa importante fiera.

MWC 2015: le mie impressioni sul più importante evento di tecnologia mobile [FOTO + VIDEO]

Quest’anno il Mobile World Congress si è svolto come sempre alla fiera di Barcellona, dal 2 al 5 marzo, a questa edizione erano presenti oltre 1.800 espositori e oltre 85.000 persone tra rappresentanti di tutti i settori della tecnologia, fornitori, produttori, giornalisti e imprenditori hanno potuto vedere in anteprima tutte le novità riguardanti la tecnologia mobile: smartphone, tablet, phablet, smartwatch, accessori, nuove app e software… inoltre durante l’evento molte importanti aziende del settore hanno organizzato dei keynote per presentare le loro più grosse novità, ad esempio Samsung e HTC hanno presentato i loro nuovi smartphone top di gamma: rispettivamente Galaxy S6 e One M9. Per leggere tutti gli articoli che riguardano il Mobile World Congress 2015 clicca QUI.

La fiera di Barcellona che ospita il Mobile World Congress 2015 è enorme, negli 8 padiglioni disponibili tutte le maggiori aziende tecnologiche e informatiche espongono le loro ultime novità e le fanno provare alle migliaia di persone che passeggiano freneticamente tra gli stand. Persone provenienti da ogni parte del mondo parlano e si scambiano informazioni in tutte le lingue, in una “ordinata confusione”. Le postazioni del Media Village (ovvero la sala stampa) sono comodissime, in generale l’evento da un’ottima impressione di sé ed è ricco di novità in ogni suo metro quadrato! Di seguito il nostro video che mostra l’entrata alla Fira Gran Via di Barcellona che ospita il Mobile World Congress 2015:

Di seguito la nostra gallery fotografica con le immagini provenienti dal Mobile World Congress 2015:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it