Nel mondo ci sono milioni di dispositivi Android infetti

Symantec ha pubblicato un nuovo report sulla sicurezza delle piattaforme mobile, informando gli utenti Android che i terminali infetti da virus e malware sono milioni in tutto il mondo.

Gran parte di questi smartphone Android sono infetti dallo spyware Android.Counterclank, diffusosi tramite una serie di tredici applicazioni, pubblicate sullo store da tre diversi sviluppatori e rimosse solo dopo qualche mese da Google. La maggior parte di queste app erano copie di giochi famosi, come Counter Elite Forse e Stripper Touch Girl.

Android.Counterclank è  un trojan che può aprire il device alla ricezione di codice remoto o all’invio di informazioni personali. Secondo Symantec si tratta di una delle infezioni più gravi finora rilevate su Android e invita tutti gli utenti a rimuovere immediatamente la minaccia tramite un antivirus.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it