Nintendo annuncia ufficialmente il nuovo 2DS

Pochi giorni fa un po a sorpresa Nintendo ha presentato ufficialmente la sua nuova console portatile: il Nintendo 2DS. Questa nuova console è dedicata principalmente ai bambini di 5 o 6 anni che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogiochi.

Nintendo 2DS

Mentre i fratelli maggiori 3DS e 3DS XL sono dedicati ai bambini dai 7 anni in su il nuovo 2DS si occuperà di quelli ancora più piccoli offrendo un’esperienza di gioco totalmente in 2D, anche se rimarranno comunque supportati tutti i giochi per Nintendo 3DS e DS. Come potete vedere dall’immagine in alto anche il design è stato totalmente modificato rendendolo più somigliante ad un tablet ed eliminando la possibilità di chiuderlo.

Il 2DS sarà disponibile in 2 colorazioni nero-blu e bianco-rosso e sarà fornito di una memoria da 4GB. L’uscita sul mercato è prevista per il 12 Ottobre ad un prezzo di 129,99 $. Di seguito quanto dichiarato da Reggie Fils-Aime:

Pensiamo sempre a cosa possiamo fare di nuovo, di unico e di diverso, e di come portare sempre più gente all’interno di questo mondo che amiamo. Con il 3DS siamo stati chiari con i genitori, dicendo hey, vi raccomandiamo che i vostri figli abbiano 7 o più anni prima che giochino con questo device, quindi abbiamo creato un opportunità per i bambini di 5 o 6 anni che si avvicinano per la prima volta al gioco portatile.

Di seguito il video ufficiale del Nintendo 2DS:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it