Nokia Maps per Windows Phone 7: scovati XAP e screenshot!

I nuovi dispositivi Nokia con Windows Phone 7 sono molto attesi, nella speranza che si rivelino di altissima qualità come promesso, portando nuova vita a Nokia e una spinta alle vendite del sistema mobile sviluppato da Microsoft. Uno dei punti più interessanti dell’alleanza è stato fin da subito l’esclusiva di Nokia Maps, il noto sistema di navigazione GPS di Nokia, che andrà a colmare una delle poche lacune rimaste in Windows Phone 7.

Chiunque abbia un Windows Phone 7 sa bene che quando si parla di navigazione GPS si tocca un tasto dolente, e anche con Mango la situazione non è migliorata a causa dello scomodo sistema tap-by-turn.

Recentemente su XDA è stata divulgata una interessantissima notizia:Nokia Maps, il famosissimo sistema di navigazione GPS di Nokia, è già disponibile per Windows Phone 7!

Alla fine di questo articolo trovate il download del file .XAP installabile sul vostro telefono (anche se per ora è una versione di test che non funziona), mentre qui sotto trovate molti screenshot davvero interessanti.

Come potete notare tutta la grafica è in Metro, pulita e intuitiva, coerente col resto del sistema. Non mancano i POI, con tanto di descrizionefoto recensioni caricabili dagli utenti. L’applicazione supporterà tutte le 22 lingue di sistema, compreso naturalmente l’italiano.

Questa l’attuale descrizione di Nokia Maps sul Marketplace:

Nokia Maps helps you to be a local anywhere you go. See where you are and discover places nearby in a snap. Get reviews, uncover new destinations and reach them with smart routing for public transport, walking and driving.

Non ci resta quindi che aspettare, fiduciosi che, più o meno silenziosamente, due grandi aziende stanno lavorando duramente per sfornare qualcosa che ci possa lasciare stupiti e soddisfatti.

 

 

 

 

Download | Nokia Maps v0200

FONTE: Windows 8 Italia

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it