Nuovi rumors sul Samsung Galaxy S III

Il giornale “South Korea’s Electronic Times News” ha rilasciato interessanti informazioni su quello che sarà il successore dell’ottimo Galaxy S2, senza però citare alcuna fonte.  Per prima cosa, il telefono dovrebbe essere messo in commercio per maggio 2012. Le caratteristiche tecniche invece dovrebbero essere:

  • Spessore di soli 7 mm
  • Fotocamera frontale da 2 Mpx, posteriore da 8
  • Display super amoled plus HD
  • Processore quad core Nvidia Tegra 3 con ben 2 GB di RAM

Le informazioni come già detto sono senza fonte e potrebbero essere errate. E’ facile credere allo spessore di 7 mm, considerando la sottigliezza raggiunta dall’S2 e i progressi in questo ambito raggiunti anche da Motorola con il RAZR. Anche il display super amoled plus HD è probabile: infatti gli attuali schermi amoled HD, come quelli del Galaxy Note o Nexus, utilizzano la “vecchia” matrice pentile, mentre il display super amoled plus del Sgs2 utilizzava una matrice migliore. E’ probabile che i prossimi schermi Samsung utilizzeranno la matrice del Sgs2 con la risoluzione HD. Genera invece qualche perplessità l’uso del processore Nvidia Tegra 3 e la presenza di 2 Gb di RAM, che sembrano esagerati. Infatti Samsung ha già prodotto internamente il processore del Sgs2 ed è confermato che sono al lavoro su un nuovo processore Exynos quad core, che peraltro non sarà esclusiva dei prodotti Samsung ma potrà essere montato anche su altri prodotti. Quindi è più probabile che il Galaxy S3 utilizzerà un processore Exynos.   Può darsi che la notizia sia errata, o che si riferisca a un modello alternativo del Sgs3 con cpu nvidia (esiste per esempio una versione del sgs2 con processore tegra 2), oppure che davvero Samsung abbia scelto di usare il chip Tegra 3 per il suo telefono di punta. Avremo certamente più informazioni in futuro, ma non al MWC, dove la non presenza del Samsung Galaxy S3 è stata confermata.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it