Oggi l’iPhone compie 5 anni!

Esattamente cinque anni fa veniva immesso nel mercato statunitense il primissimo iPhone, lo storico “iPhone EDGE”, il telefono che avrebbe cambiato per sempre i telefoni.Come dimenticare la mitica presentazione orchestrata da Steve Jobs al Macworld del 2007 per svelare il nuovo gioiellino di Apple?
20120629-224748.jpg

Quasi nessuno si aspettava un ingresso di Apple nel mercato della telefonia: questa mossa non avrebbe potuto che essere un suicidio per l’azienda di Cupertino, dicevano. Ma bastarono pochi minuti e qualche parola di Jobs per far cambiare idea a tutti.

“An iPod… A Phone… And an Internet communicator.” nasceva l’iPhone, nasceva il futuro della tecnologia. Queste parole risuonarono per due o tre volte nella sala in cui si stava tenendo la presentazione del nuovo dispositivo. La genialità di Jobs portò la gente a pensare che si trattasse in realtà di tre dispositivi differenti, ma alla fine (“Did you get it?”) Steve Jobs concluse con le parole che oggi emozionano i più affezionati al marchio e al carisma del fondatore di Apple: “questi non sono tre dispositivi separati. È un unico dispositivo. E lo chiameremo iPhone“. Applausi, urla di gioia, pugni sollevati verso l’alto. La folla era completamente impazzita. Il 29 giugno fu lanciato il primo iPhone e l’industria della telefonia non fu più la stessa. Apple non fu più la stessa. Tanti auguri, iPhone!

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it