Papa Francesco dichiara: “Internet è un dono di Dio e ci fa sentire più vicini”

Papa Francesco non smette mai di stupire e dietro ogni sua dichiarazione si nasconde un rinnovamento della Chiesa. Pochi giorni fa, durante la Giornata delle comunicazioni, il pontefice ha definito internet “un dono di Dio”, una dichiarazione di questo tipo non era mai stata fatta da un Papa.

Papa Francesco

Di seguito la dichiarazione completa di Papa Francesco:

“Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti. Questa è una cosa buona, è un dono di Dio: può aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri, più vicini e più uniti. La velocità dell’informazione supera la nostra capacità di riflessione e giudizio e non permette un’espressione di sé misurata e corretta. La varietà delle opinioni espresse può essere percepita come ricchezza, ma è anche possibile chiudersi in una sfera di informazioni che corrispondono solo alle nostre attese e alle nostre idee.”

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it