Q2 2013: Samsung e HTC non vendono quanto sperato… aspettando i dati Apple

Sia Samsung che HTC, due tre i maggiori produttori di smartphone a livello globale, hanno da poco reso noti i dati di vendite relativi al secondo trimestre fiscale del 2013 (vale a dire Aprile-Maggio-Giugno). Purtroppo però le aspettative degli azionisti non sono state rispettate a causa di un calo di vendite.

Samsung

Era notizia di pochi giorni fa che il Galaxy S4 non stava più vendendo come sperato e Samsung si era vista obbligata a diminuire gli ordini di fabbricazione, anche l’HTC One sembra non passarsela molto meglio infatti dopo un primo periodo di buone vendite da Giugno sono cominciate a calare notevolmente.

 

Samsung comunque avrebbe mancato di poco il suo obiettivo per questo trimestre fiscale che era di 10.16 trilioni di won, HTC è invece sicuramente in un momento molto più difficile tanto che l’azienda taiwanese avrebbe perso l’83% dei profitti rispetto allo stesso periodo del 2012. Non resta ora che attendete i dati finanziari di Apple che verranno comunicati il prossimo 23 Luglio.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it