Reuters: i dispositivi Apple piacciono perché…

In un recente sondaggio il noto sito web americano Reuters ha chiesto ai propri utenti il motivo per cui scelgono prodotti Apple piuttosto che prodotti della concorrenza, ebbene le risposte più accreditate sono state proprio i cavalli di battaglia dell’azienda di Cupertino: ovvero facilità di utilizzo, design accattivante, esperienza utente e facilità.

Dal sondaggio è emerso che come desiderio di regalo per Natale i prodotti Apple sono certamente in testa almeno per quanto riguarda l’ambito tecnologico, superando quindi altri colossi come Microsoft e Samsung. Questo risultato fa riflettere soprattutto perché quest’ultima ha speso nell’ultimo anno un patrimonio in pubblicità e marketing per i suoi dispositivi mobile al contrario di quanto speso da Apple che è rimasta sulle stesse cifre del 2011. Uno degli elementi che distinguono Apple è sicuramente l’integrazione dei suoi dispositivi, ecco il parere di uno degli utenti che ha partecipato al sondaggio:

La lealtà al convincente frutteto di prodotti Apple sembrava un’iniziale linea di difesa per Cupertino, proprio mentre gli acquirenti di Europa, Asia e Stati Uniti soppesavano i pro e i contro del passaggio ai prodotti concorrenti. I clienti hanno citato le attuali librerie musicali e video di iTunes oltre alle tradizionali virtù di Apple quali semplicità e facilità d’uso come ragioni per restare con iPhone e iPad. “Ho appena insegnato alla mia nonna persiana come utilizzare il suo nuovo iPhone. Ha 77 anni e non parla inglese” ha detto Soheil Arzang, uno studente di legge di 27 anni di Palo Alto, California. “Con un PC Windows ci sono troppi pulsanti che confondono. Ho ufficialmente convertito i miei genitori agli iPhone, Mac ed iPad di Apple.”

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it