Rilasciata la beta Skype 5.4 per Mac e 5.7 per Windows per le videochiamate Facebook!

Skype ha rilasciato due nuove beta, la 5.4 per Mac e la 6.7 per PC, con una maggiore integrazione tra VoIP e Social Network: da ora sarà infatti possibile effettuare videochiamate Facebook-Facebook come anche Skype-Facebook, che consentirà inoltre di svolgere delle videoconferenze anche con utenti senza una versione di Skype installata.

Con il nuovo aggiornamento, come già accennato, l’integrazione tra il Social Network e il VoIP è stata aumentata e migliorata, permettendo in seguito all’installazione della beta 5.4 per Mac e la beta 5.7 per PC, la possibilità di effettuare videochiamate Facebook-Facebook e Skype-Facebook. Il procedimento per una chiamata Facebook-to-Facebook utilizzando Skype è molto semplice: non dovremo far altro infatti che inviare la richiesta di una videochiamata ad un contatto in Skype e questo potrà rispondere attraverso Facebook. Aspetto particolarmente interessante sarà inoltre la possibilità di avere videoconferenze con amici/contatti anche qualora questi non dovessero avere installato Skype sul proprio computer.

In precedenza era già presente un’integrazione tra i due servizi che ci consentivano di ricevere i feed dei nostri amici direttamente su Skype e, da ora, potremo anche videochiamarli.

Queste nuove versioni tuttavia porteranno anche altre variazioni, tra cui il miglioramenti del rendering dei video, aumentandone quindi la qualità, per gli utenti Mac e la condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows iscritti ad un abbonamento Premium.

La versione beta 5.4 di Skype per Mac può essere scaricata a questo indirizzo, mentre quila beta 5.7 per Windows.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it