Rumor: Apple potrebbe acquisire TomTom?

Nelle ultime ore è trapelato in rete un interessante rumor: stando a quanto dichiarato dall’analista Hans Slob Apple potrebbe realmente pensare di acquisire TomTom, nota società produttrice di navigatori satellitari GPS. In questo modo Apple riuscirebbe a migliorare molto velocemente e in modo notevole il suo servizio di mappe: la Apple Maps, entrate regolarmente in funzione con iOS 6 nonostante le lamentele di numerosi utenti non contenti del risultato finale.

Bisogna inoltre notare come da quando Apple e TomTom hanno stretto un accordo proprio per il servizio di mappature di Apple le azioni in borsa di TomTom siano aumentate del 7,2%, ricordiamo che attualmente TomTom è stimata intorno ai 906 milioni di euro. Di seguito vi riportiamo quanto dichiarato da Hans Slob:

TomTom NV(TOM2), il fornitore olandese delle applicazioni di navigazione per l’iPhone 5 Apple Inc.(AAPL), ha mostrato la maggiore crescita delle ultime otto settimane dopo che un’analista di Rabobank International ha suggerito la possibilità che Apple possa fare un’offerta di acquisizione.

“TomTom ha bisogno di denaro da Apple ed Apple necessita dell’esperienza di TomTom,” ha dichiarato Slob, secondo cui Apple potrebbe pagare addirittura fino a 10€ per azione per il fornitore. Un’acquisizione sarebbe anche un’uscita “nobile” per i fondatori della compagnia olandese, ha dichiarato Slob[…].”

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it