Rumor: Apple presenterà iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 6C a settembre?

Nelle ultime ore un nuovo rumor che riguarda Apple ha cominciato a circolare in rete. Secondo l’indiscrezione lanciata dal noto portale DigiTImes a settembre l’azienda di Cupertino presenterà e lancerà sul mercato ben tre nuovi modelli di iPhone! Come ormai accade da qualche anno, anche durante il 2015 l’evento dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone si dovrebbe svolgere tra settembre e ottobre, ma questa volta molto probabilmente arriverà non uno ma ben tre nuovi modelli di iPhone.

Rumor: Apple presenterà tre nuovi modelli di iPhone a settembre?

Sembra che Apple con le ultime generazioni del suo smartphone voglia continuare su questa strada, ovvero presentare altre varianti di iPhone oltre al modello “principale”, questo è già avvenuto due volte: nel 2013 con iPhone 5S e iPhone 5C e nel 2014 con iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per quanto riguarda il 2015, sempre secondo le ultime voci circolate in rete, Apple dovrebbe ovviamente presentare il nuovo modello di punta che si chiamerà probabilmente iPhone 6S, il quale sarà affiancato da due varianti. Una variante sarà la nuova generazione di iPhone 6 Plus, probabilmente denominata iPhone 6S Plus, mentre la seconda variante dovrebbe essere l’iPhone 6C.

Per i primi due modelli è intuibile dal nome di cosa si tratterà, saranno infatti le due nuove generazioni degli iPhone attualmente in commercio che dovrebbero guadagnare il nuovo processore A9, iOS 9 e la tecnologia Force Touch già vista su Apple Watch e MacBook che consente di rilevare la pressione esercitata dal tocco sullo schermo. Il nuovo iPhone 6C dovrebbe invece riprendere la stessa filosofia cha spinse Apple a produrre nel 2013 l’iPhone 5C, ovvero realizzare un dispositivo pur sempre di nuova generazione ma con caratteristiche tecniche più limitate rispetto ai top di gamma e ovviamente ad un prezzo più contenuto. Questo nuovo iPhone 6C, stando ai rumors, dovrebbe montare un processore A8 e avere un display più piccolo da 4 pollici, mentre non è ancora chiaro se sarà realizzato anch’esso in plastica come la generazione precedente mentre sembra che saranno disponibili su tutti e tre i modelli il Touch ID e il chip NFC per effettuare pagamenti utilizzando Apple Pay. Non resta che attendere nuovi sviluppi e aspettare settembre per vedere effettivamente quali saranno le strategie di Apple.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it