Rumor: Microsoft rilascerà il nuovo Windows 9 ad Aprile 2015?

Nelle ultime ore è trapelato in rete un nuovo ed interessante rumor rilanciato dalla nota testata americana “The Verge”. Microsoft sarebbe già seriamente al lavoro su Windows 9 e si parla di Aprile 2015 come periodo per il rilascio al grande pubblico.

Windows 8.1

L’annuncio ufficiale di Windows 9 verrà dato molto probabilmente durante il consueto appuntamento riservato agli sviluppatori: il BUILD 2014, fissato per il 2 Aprile 2014. Purtroppo al momento si sa davvero poco sulla prossima versione del sistema operativo di casa Microsoft, anche se si dice che dovrebbe mettere d’accordo tutti in modo da accontentare anche i molti utenti delusi da Windows 8.

Uno degli elementi fondamentali da rivedere sarà la gestione delle tiles (gli ormai famosi “quadratoni”) all’interno dell’interfaccia utente arricchendoli di nuove modalità di gestione e funzionalità. Sicuramente Microsoft sta impiegando tutte le sue forze per tornare a risplendere come una decina di anni fa e gli effetti si stanno già vedendo da tempo con l’introduzione di Windows 8 che ha comunque tentato di chiudere con il passato e di aprire una nuova window (finestra).

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it