Il Samsung Galaxy S Advance è stato annunciato ufficialmente!

Samsung Galaxy S Advance è il nuovo smartphone Android ad entrare nel portfolio di Samsung. Facile intuire dal nome che il dispositivo si tratta praticamente di un Samsung Galaxy S con qualche caratteristica hardware migliore.

Con il nome in codice di GT-i9070, il Galaxy S Advance è dotato di un display da 4 pollici Super Amoled WVGA con risoluzione 800×480 leggermente ricurvo, di una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, una posteriore da 5 megapixel con Flash LED capace di registrare video in HD a 720p e di una batteria da 1500 mAh. Sotto la scocca gira un processore dual-core da 1Ghz in compagnia di una RAM da 768 MB ed una memoria di massa da 8 o 16 GB.

Infine, a completare le caratteristiche troviamo i moduli A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, Radio FF e la slot MicroSD fino a 32GB.

Come sistema operativo abbiamo Android nella versione 2.3.6 Gingerbread e probabilmente trattandosi di un nuovo device sarà presto aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non manca ovviamente la UI proprietaria TouchWiz 4.0 con i vari Hubs come Reader, Games, Social, Music e ChatOn.

Non sono stati ancora comunicati prezzi mentre la commercializzazione dovrebbe partire dalla Russia a Febbraio a seguire in Europa e negli altri continenti.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it