Samsung Galaxy S II: raggiunta quota 20 milioni di unità vendute

Samsung in queste ore sta festeggiando un nuovo record. A pochi giorni dall’inizio del grande evento di Barcellona, atteso da tutti i fan Android, il produttore sud-coreano ha raggiunto un altro importante traguardo grazie al proprio top gamma, cioè il Galaxy S II. Quest’ultimo seguendo le orme del predecessore, Galaxy S, ha raggiunto il traguardo di 20 milioni d’unità vendute in tutto il mondo in poco meno di un anno dalla sua commercializzazione.

Il Samsung Galaxy S II, presentato proprio al Mobile World Congress dello scorso anno, è arrivato ufficialmente nei negozi di tutto il mondo lo scorso Aprile, ed in poco meno di un anno è riuscito a raggiungere lo straordinario traguardo di 20 milioni di smartphone venduti.

Il successo di Samsung ormai sembra non avere eguali, nonostante gli altri produttori di device Android tentino di seguire le orme del colosso sud-coreano. Display Super AMOLED, design ottimo (anche se non per i materiali) e sistema operativo di Google sono alcune delle grandi caratteristiche di questo device.

Il Samsung Galaxy S II verrà anche ufficialmente aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e ciò sicuramente farà crescere il numero di vendite, soprattutto per coloro che vogliono risparmiare qualcosa pura vendo un ottimo dispositivo.

Dati questi grandi traguardi sembra ovvia la scelta di Samsung di non voler ancora presentare ufficialmente il successore Galaxy S III, che ancora oggi rimane un grande mistero.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it