Samsung Galaxy S III: nel Q2 2012 ne sono stati venduti oltre 6 milioni di pezzi

Un successo indiscutibile quello che ha registrato Samsung con il suo Galaxy S III. Nel solo Q2 2012, vale a dire poco più di un mese dal lancio, la casa coreana ne ha infatti venduto oltre 6 milioni, e dagli USA i numeri per il prossimo trimestre quasi triplicano: Apple è dunque stata raggiunta?

L’analisi condotta da JP Morgan non lascia spazio a dubbi: 6.5 milioni di Galaxy S III sono stati venduti dal lancio al termine del Q2 2012 (30 Giugno), ossia poco più di un mese. Cifre impressionanti se si considera che il suo predecessore impiegò “ben” 5 mesi per raggiungere i 10 milioni di devices venduti. Cifre ancor più impressionanti se si da uno sguardo al prossimo trimestre, nel quale secondo JP Morgan Samsung venderà ulteriori 15 milioni di pezzi, arrivando dunque ad oltre 20 milioni in poco più di 4 mesi, anche grazie all’introduzione sul mercato americano ed alle versioni rilasciate dai vari operatori statunitensi.

Un grandissimo successo per Samsung, maggior produttore mondiale, che oltre a sbaragliare la concorrenza “interna” , fa sì che la scena Android possa per la prima volta opporre un rivale in grado di competere anche in termini numerici con Apple ed il suo iPhone. Certo, ci sarà da attendere il rilascio della nuova versione dello smartphone di Cupertino, ma la sensazione è che un salto di qualità in termini di popolarità e diffusione sia stato fatto: voi cosa ne pensate?

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it