Samsung Galaxy Tab 2: versione 7″ a 249$ versione 10.1″ a 399$

Dopo aver conquistato il settore smartphones Sasmung si prepara a dar battaglia anche in quello tablet: la casa coreana ha infatti annunciato il rilascio del suo nuovo tablet, il Galaxy Tab 2, che sarà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal prossimo 13 Maggio (versione 10 pollici) e 22 Aprile (7  pollici). E i prezzi sono decisamente d’attacco.

Dunque una strategia nuova da parte di Samsung che, sull’onda di quanto fatto da Amazon (al momento principale competitor della casa coreana nel segmento tablet, visti i numeri lonanissimi di Apple) col suo Kindle Fire, aggiorna la sua linea di tablets proponendo prezzi estremamente aggressivi. Come anticipato in apertura, il Galaxy Tab 2 10.1 sarà disponibile negli USA a patire dal prossimo 13 Maggio ad un prezzo di 399$ per la versione da 8 GB. Il Galaxy Tab 2 10.1 equipaggia un display a risoluzione 1280 x 800 ed un processore da 1.0 Ghz dual-core  TI OMAP 4. Sarà disponibile nei “tagli” da  8, 16,e 32GB e disporrà anche del gradito slot micro-SD.

La versione da 7 pollici arriverà invece sugli scaffali americani a partire dal prossimo 22 Aprile. Il processore è ancora un TI OMAP da 1GHz dual-core, con memoria RAM di 1 GB. IL display, a risoluzione 1026 x 600, non sarà però AMOLED, ma questo sembra un compromesso accettabile per un terminale di questa fascia di prezzo. Sarà proprio  lui il Kindle Fire-killer?

Entrambi i devices verranno equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e disporranno di alcuni aggiornamenti estetici e nell’interfaccia utente. Che ne pensate della nuova strategia Samsung in ambito tablet? E’ questa la strada giusta per rimontare Amazon ed Apple?

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it