Samsung GT-N8010: il successore del Note?

Sicuramente il Samsung Galaxy Note ha fatto parlare molto di sé, sia prima la commercializzazione e sia dopo; infatti la sua caratteristica fuori dal comune, display da 5,3 pollici, che lo rende una via di mezzo tra smartphone e tablet, insomma un phablet, ha diviso i fan Android.

               

Una parte degli utenti del robottino vere sostiene la scelta di Samsung di mettere un display più grande rispetto agli altri smartphone in commercio, invece l’altra parte critica la scelta ponendo come limite troppo eccessivo per definirlo smartphone. Nonostante ciò Samsung sembra avere in cantiere il suo successore, il Note 2.

Cosa ha acceso la curiosità del mondo Android sul successore del Samsung Galaxy Note? Dallacertificazione Wi-Fi emerge un nuovo dispositivo del colosso sud-coreano con nome in codice GT-N8010.

Qualcosa di familiare nel nome di questo nuovo smartphone, il quale presenta la lettera “N” che troviamo anche nel nome in codice dell’attuale Note, GT-N7000, unico che presenta questa lettera.

Sembra ancora troppo presto per poter parlare di un nuovo Note 2, anche perchè il Note è presente sul mercato da soli quattro mesi. Ma ovviamente tutti noi non possiamo che pensare al successore del GT-N7000venendo a conoscenza di questo nuovo nome in codice.

Gli unici dettagli che si conoscono di questo smartphone, oltre il nome in codice, è la connettività Wi-Fi e le reti, nel dettaglio 802.11a/b/g/n e dual-band da 2.4GHz/5.0GHz. Un’altra cosa che possiamo solamente immaginare è il sistema operativo, che quasi sicuramente sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Forse Samsung presenterà questo nuovo device Android al CES di Las Vegas o MWC di Barcellona. Vi aggiorneremo presto.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it