Samsung si prepara al lancio di un Galaxy Note da 10 pollici?

Nell’invito che Samsung ha recentemente inviato ai Developer per la partecipazione al prossimo MWC ’12 compare una voce che in pochi si aspettavano, ovver “Galaxy Note 10.1“, ma vediamo di cosa si tratta.

L’evento in questione sarà incentrato proprio sull’utilizzo dell’SDK, in particolazione sulla creazione di applicazioni in grado si supportare la S Pen, il pennino induttivo di Samsung che ha debuttato con  l’uscita del Galaxy Note. Questo fa ben sperare che la presenza della parolina Note all’interno del programma, non sia frutto di un banale errore, bensì proprio un primissimo annuncio di un porting di dimensioni maggiori del nuovo dispositivo di Samsung.

Tutto questo appare però a dir poco discordante con la politica di Samsung che sino ad oggi ha cercato di tenere ben distinto il Galaxy Note sia dalla categoria dei telefoni che da quella dei tablet.

I ragazzi di The Verge, confusi da questa notizia, hanno provato ad indagare ulteriormente sulla faccenda e sono riusciti a scovare un vecchio annuncio dell’azienda giapponese con il quale, questa, si preparava ad indirre un casting per la ricerca del protagonista di uno spot per un nuovo prodotto: il Galaxy Note da 10 pollici.

Secondo voi quale sarà il piazzamento sul mercato di un simile prodotto? Che strategia ha deciso di seguire questa volta Samsung?

FONTE: iPaDevice

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it