Secondo DisplayMade lo schermo dell’iPhone 5 è migliore di quello del Galaxy S III

Secondo un’analisi eseguita da DisplayMate azienda specializzata nel settore lo schermo dell’iPhone 5 è migliore di quello del Galaxy S III. Ebbene il Samsung Galaxy S III è dotato di un display Super AMOLED HD da 4,8 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel invece l’iPhone 5 può contare su un display Retina da 4 pollici con risoluzione 1136×640 pixel.

Gli esperti di DisplayMate sostengono che il motivo per il quale il display dell’iPhone 5 è migliore rispetto a quello del top-gamma di Samsung è da attribuire alla raffinatezza di 20 anni di sviluppo dei pannelli IPS LCD adottati dal colosso di Cupertino rispetto a quelli OLED del Galaxy S III. Di seguito il comunicato rilasciato da DispleyMade:

Sulla base delle nostre misurazioni approfondite in laboratorio, l’iPhone 5 ha una visualizzazione accurata e allo stato dell’arte, non è perfetto e non ci sono grossi margini di miglioramento, ma è il migliore schermo per smartphone che abbiamo visto fino ad oggi in base alle misurazioni di laboratorio e alle prove di visualizzazione. In particolare, si nota che l’iPhone 5 ha riflessi dello schermo molto più bassi della concorrenza, un contrasto d’immagine molto più alto, una migliore leggibilità dello schermo anche in condizioni di forte luce ambientale, una migliore qualità dell’immagine in generale e una precisione dei colori notevolmente migliorata rispetto agli altri smartphone.

FONTE

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it