SONY conferma: “Jobs lavorava per la TV di Apple”

La conferma giunge direttamente da SONY, per quella che sarebbe stata una nuova sfida tra colossi per l’entertainment TV.

Dopo la pubblicazione della biografia ufficiale di Steve Jobs sono iniziate a circolare indiscrezioni su quello che, insieme all’iPhone 5, era fra i progetti direttamente curati da Steve Jobs: l’Apple iTV. Di recente abbiamo dedicato un approfondimento sul nostro blog per quella che sarebbe stata la sua feature piu’ innovativa, l’integrazione dell’Assistente vocale Siri.

E’ accolta, quindi, con molto interesse la rilevazione di Sir. Howard Stringer, Amministratore Delegato di SONY Jap., che in una intervista rilasciata al The Wall Street Journal ha dichiarato:

“Non ho alcun dubbio che Steve Jobs stesse lavorando ad un nuovo set televisivo”

Jobs, come consuetudine, aveva intuito che l’attuale set televisivo fosse giunto al capolinea e, forte delle proprietà intellettuali della sua compagnia nonchè dell’appeal che un prodotto iTV avrebbe generato, stava lavorando alacremente per concretizzare il debutto di una nuova piattaforma televisiva di cui purtroppo conosciamo pochi dettagli e troppe presunte verità. Lo stesso Stringer nell’intervista ha reso palese come il settore sia in forte crisi, una crisi per cui ogni set televisivo venduto rappresenterebbe per la compagnia una fonte di perdita ed è per questo che “si sta investendo moltissimo in Ricerca e Sviluppo (R&D) per un differente tipo di set TV”.

Il risultato di questa ricerca direttamente, nuovamente dall’intervista:

“Ho speso gli ultimi 5 anni nella creazione di una piattaforma che mi permette di competere con Steve Jobs. Quella piattaforma è pronta, e la stiamo lanciando ora”.

Sarebbe stata per certo una sfida titania, nuovamente Jobs vs Resto del Mondo, ma siamo certi che il nuovo CEO Apple saprà onorare il suo illustre predecessore.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it