Steve Jobs: iniziate le riprese del nuovo film della Sony!

Steve Jobs è stato senza dubbio una delle figure più influenti e importanti del mondo dell’informatica e della tecnologia degli ultimi decenni. È da diversi mesi che si rincorrono le voci riguardanti il nuovo film dedicato proprio alla storia e ai più importanti avvenimenti della vita di Steve Jobs, co-fondatore di Apple.

Steve Jobs: iniziate le riprese del nuovo film della Sony!

Sembra proprio che finalmente la casa di produzione cinematografica statunitense Sony abbia cominciato le riprese di questo attesissimo film, che uscirà nei prossimi mesi nelle sale. Negli ultimi giorni le riprese sono partite proprio dal famoso garage situato al 2066 Crist Drive di Los Altos dove Steve Jobs assieme all’amico Steve Wozniak fondarono la Apple e realizzarono il loro primo computer. Ma ciò che stupisce maggiormente è che il set è proprio il garage originale dove nacque la mela morsicata e non una riproduzione realizzata appositamente per il film! Inoltre la strada sulla quale sorge la casa dove è cresciuto Jobs è stata chiusa per due giorni, in modo da consentire alla troupe di allestire la scenografia e cominciare le riprese con gli attori.

Questo nuovo e atteso film dedicato proprio alla vita di Steve Jobs, sembra abbia tutte le carte in regola per diventare un successo: si tratta infatti del primo film che si basa proprio sulla biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson e inoltre sarà prodotto da un’importante casa cinematografica, la Sony Pictures Entertainment. Va ricordato che nel 2013 uscì nelle sale il film “Jobs” di Joshua Michael Stern con protagonista Ashton Kutcher, che però non ebbe il successo sperato, ma questa volta le cose dovrebbero andare diversamente. Il film è diretto da Danny Boyle, premio Oscar per la regia di “The Millionaire”, mentre la sceneggiatura è di Aaron Sorkin, regista di “The Social Network”.

Steve Jobs: iniziate le riprese del nuovo film della Sony!

Sicuramente un fattore molto importante di questa nuova pellicola è che molte scene saranno girate proprio nei luoghi originali e non in set realizzati appositamente per il film. Inoltre anche questa volta, come nel film “Jobs” del 2013, sarà percorsa la vita di Steve Jobs attraverso tre momenti principali: la presentazione del primo Macintosh nel 1984, l’arrivo del NeXT nel 1988 che Jobs realizzò dopo essere stato cacciato da Apple, e infine la presentazione del primo iPod nel 2001. Purtroppo non si sa ancora quando questo nuovo film arriverà nei cinema e non è ancora noto il titolo, mentre per un primo trailer si dovrà attendere qualche mese. Di seguito alcune immagini del set scattate da CNET:

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it